Ricerca veloce
Trova in 1 click tutti i prodotti per la tua moto
Seleziona tutti i campi e fai click su Trova
Compilare il campo Marca
Compilare il campo Modello
Compilare i campi Marca, Modello e Anno
Azzera
filtri
Compilare i campi Marca, Modello e Anno
Mostra più opzioni
di ricerca
Ricerca veloce
 
hai 0 articoli
nel carrello
03/10/2017

DURANTE L'INVERNO CUPOLINO ALTO O BASSO?

DURANTE L'INVERNO CUPOLINO ALTO O BASSO?
Domanda ricorrente da parte dei nostri utenti i quali con l'arrivo dell'inverno sentono l'esigenza di proteggersi da freddo e intemperie non rinunciando però ad utilizzare moto o scooter.
Vediamo come i parabrezza ci possono aiutare.

I cupolini  "alti " hanno dimensioni maggiorate rispetto alla versione " di serie ",  sono ideali per chi usa la moto o lo scooter tutto l’anno e per chi percorre autostrade e tangenziali durante la stagione più fredda.
Il viso e le spalle sono protette efficacemente da freddo e acqua.
Caratteristica essenziale di questi è la trasparenza che tecnicamente viene definita " trasmittanza " e indica la quantità di luce che passa attraverso il parabrezza. Il materiale di costruzione deve essere di alta qualità per garantire la massima visibilità.

Molti prodotti  economici a causa dell'utilizzo di materiali scadenti impediscono al conducente di vedere in maniera perfetta la strada creando aloni e strani giochi di luce.
Sono considerati  " bassi " i cupolini che arrivano all'altezza del busto lasciando scoperti il volto e le spalle del conducente.  Donano un look aggressivo alla moto o allo scooter, è particolarmente indicato in primavera ed estate.  Offre poca protezione da vento e pioggia.

Anche per questa tipologia di parabrezza è fondamentale il meteriale di costruzione che deve essere di alta qualità, in caso di impatto non deve rompersi in mille pezzi creando schegge pericolose ma al massimo si deve spezzare.
Ermax azienda leader nella fabbricazione di parabrezza e parti estetiche moto e scooter garantisce il rispettano gli standard di omologazione TUV che certificano la qualità del prodotto.

Il parabrezza Ermax  sono disponibili  per Yamaha, Honda, Kawasaki, Suzuki, Bmw, Aprilia, Triumph, Harley, Kymco e per numerosi altri marchi in varie colorazioni.

Scopri il modello compatibile con la tua moto.

https://www.4moto.it/accessori-ermax_C3002/
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato sulle nostre promozioni