Ricerca veloce
Trova in 1 click tutti i prodotti per la tua moto
Seleziona tutti i campi e fai click su Trova
Compilare il campo Marca
Compilare il campo Modello
Compilare i campi Marca, Modello e Anno
Azzera
filtri
Compilare i campi Marca, Modello e Anno
Mostra più opzioni
di ricerca
Ricerca veloce
 
hai 0 articoli
nel carrello
22/01/2021

Xtech, l'intimo che aiuta il pilota

Xtech, l'intimo che aiuta il pilota
L'abbigliamento intimo Xtech è quanto di più moderno e tecnologico un pilota possa pensare. E' frutto della combinazione di tre filati sviluppati dall'azienda italiana. Da questa combinazione ha origine una linea di prodotti studiata per mantenere bassa la temperatura del pilota durante la conduzione dell moto sia su strada che in pista, quando per la propria sicurezza veste pesanti protezioni come tuta in pelle o abbigliamento specialistico. 
La ricerca Xtech ha permesso di raggiungere risultati sorprendenti, grazie a maglie e pantaloni tecnici che permettono di avere un incremento di temperatura sotto sforzo di un terzo rispetto a quello fatto segnare da un motociclista che veste capi in poliestere.
Questo comporta un abbassamento della richiesta di ossigeno e di aria, così come del battito cardiaco e conseguentemente dell' acido lattico conseguente la prestazione. Situazione che si presenta soprattutto nella guida sportiva sia in pista che in fuoristrada. Xtech si avvale della consulenza di importanti atleti, quali ad esempio Alex Botturi impegnato nella dakar e nell' Africa Eco race.
I filati sono realizzati in
Xpro, una microfibra  che grazie alla sua sezione multi bava garantisce traspirabilità, morbidezza al tatto, resistenza all’usura.  Xpro e' abbinato al polipropilene xdry.  Le caratteristiche dei 2 filati si uniscono e danno vita a prodotti con performance inimitabili.  
Xdryè il marchio che identifica il polipropilene a fibra cava sviluppato da xtech. Le proprietà principali sono traspirabilità, leggerezza e termoregolazione ottimale sia in estate che in inverno.
I due filati sono poi abbinati a Resistex® Carbon. Un filato dalle caratteristiche tecniche uniche, costituito da un filamento continuo di materiale conduttivo a base di carbonio attivo e fibre tessili. Con indosso intimo e calze in Resistex® Carbon, la variazione della temperatura è risultata infatti tre volte inferiore rispetto a quella misurata con le magliette in 100% poliestere.
L'intimo tecnico per il motociclista Xtech restano nascosti, ma... fanno la differenza!!!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato sulle nostre promozioni