Ricerca veloce
Trova in 1 click tutti i prodotti per la tua moto
Seleziona tutti i campi e fai click su Trova
Compilare il campo Marca
Compilare il campo Modello
Compilare i campi Marca, Modello e Anno
Azzera
filtri
Compilare i campi Marca, Modello e Anno
Mostra più opzioni
di ricerca
Ricerca veloce
 
hai 0 articoli
nel carrello
07/12/2021

MV Brutale 1000RR Nurburgring: la serie limitata che “strizza” l’occhio alla pista

MV Brutale 1000RR Nurburgring: la serie limitata che “strizza” l’occhio alla pista
MV Brutale 1000RR Nurburgring: il gioiello di casa Agusta che strizza a tutti gli effetti l'occhio alla pista. 

Eicma è terminato da poco più di una settimana.  L'esposizione universale delle due ruote è tornata a rappresentare un appuntamento imperdibile per gli appassionati delle due ruote dopo lo stop dello scorso anno. Giunta quest'ann alla 78esima edizione, la kermesse milanese ha offerto il palcoscenico ideale per la presentazione dei nuovi modelli delle principali case motociclistiche. E oggi noi di 4Moto.it parliamo di un modello che ha catturato migliaia di occhi: il gioiello in serie limitata di casa MV Agusta, la Brutale 1000RR Nurgburing.

La Brutale 1000RR Nurburgring è la serie limitata a 150 esemplari derivata dalla Brutale 1000RR. La Nurburgring strizza a tutti gli effetti l’occhio alla pista e non solo per il nome. Monta il motore quattro cilindri da 998cc e 208CV di potenza (che diventano 215 con il racing kit) in grado di spingerla oltre i 300 km/h. 

Le principali differenze con la 1000RR sono: la riduzione del peso di 3kg (da 186 KG a 183KG), ottenuto grazie all'adozione di ruote in fibra di carbonio sviluppate  con il partner BST e il mini-cupolino, sempre in fibra di carbonio. Snellimento che può arrivare fino a 6kg se si monta il racing kit composto da: scarico in titanio Arrow e centralina con mappatura dedicata. In questa versione il peso risparmiato acquisisce una doppia importanza perché ricavato da masse non sospese. L’inerzia conseguentemente diminuisce, con effetti sensibili in accelerazione, frenata e nei cambi di direzione che si fanno sempre più rapidi e divertenti, soprattutto in pista.

Rimani aggiornate su tutte le novità di mercato grazie alla sezione news di 4Moto.it 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato sulle nostre promozioni