Ricerca veloce
Trova in 1 click tutti i prodotti per la tua moto
Seleziona tutti i campi e fai click su Trova
Compilare il campo Marca
Compilare il campo Modello
Compilare i campi Marca, Modello e Anno
Azzera
filtri
Compilare i campi Marca, Modello e Anno
Mostra più opzioni
di ricerca
Ricerca veloce
 
hai 0 articoli
nel carrello
07/04/2022

Café Racer: molto più che motociclette

Café Racer: molto più che motociclette
Café Racercosa significa?
Con Café Racer si fa fondamentalmente riferimento a motociclette classiche. Un concetto e uno stile che ha ormai più di cinquanta anni di storia e a distanza di tutto questo tempo è ancora così dannatamente richiesto da motociclisti di tutto il mondo. 

La storia
A livello di “Storia” il Café Racer è uno stile di modifiche che prevede lo smontaggio dalla moto di tutti gli elementi considerati come non necessari. Soprattutto a livello di motore, lo stile Café Racer nasce con lo scopo di eliminare il non essenziale e migliorare così le prestazioni della moto. Negli anni 50 in Inghilterra (dove nasce a tutti gli effetti lo stile o movimento café racer) la moto era il veicolo a motore più utilizzato,soprattutto per questioni economiche. E con l’avanzare del movimento sociale associato al rock’n roll si è sviluppato in contemporanea un movimento di biker noti come rockers da cui prenderà poi il nome il movimento Café Racer.

Estetica Café Racer
A livello di estetica le moto Café Racer sono subito identificabili: spoglie di carenature dalla sella andando verso il basso con il preciso scopo di mostrare a tutti il motore. Anche i parafanghi vengono solitamente accorciati (per lo più gli anteriori) oppure eliminati del tutto(soprattutto quelli posteriori). 

Accentuare ancora di più lo stile e il sound tipico di queste che sono molto più che motociclette non è un compito semplice. Noi di 4Moto.it però ci proviamo.E lo facciamo presentando una linea di scarichi moto pensata per esaltare lo stile delle Café Racer: i terminali Falcon. Dal sistema di scarico completo Falcon Double Groove, ai terminali doppi o singoli Slip-ON, o Cromo Line, la linea di scarichi omologati Falcon è pensata per esaltare al massimo il sound pieno e il look retrò e senza tempo delle moto Café Racer.

Oltre agli scarichi Falcon su 4Moto.it puoi trovare in pronta consegna anche un accessorio perfettamente in linea con il look Café Racer: il casco Je tBell Custom 500 gloss grigio e rosso.  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato sulle nostre promozioni