Ricerca veloce
Trova in 1 click tutti i prodotti per la tua moto
Seleziona tutti i campi e fai click su Trova
Compilare il campo Marca
Compilare il campo Modello
Compilare i campi Marca, Modello e Anno
Azzera
filtri
Compilare i campi Marca, Modello e Anno
Mostra più opzioni
di ricerca
Ricerca veloce
 
hai 0 articoli
nel carrello
08/03/2022

Bikers: in primavera non fermatevi ai box

Bikers: in primavera non fermatevi ai box
Con l’arrivo della primavera tutti noi bikers vogliamo tornare a respirare quel dolce profumo di benzina e, di conseguenza, risvegliamo il nostro mezzo. Non sempre però questo risponde subito alle nostre richieste. Vediamo insieme i principali problemi e come risolverli.

Il primo principale intoppo in cui ogni motociclista si è imbattuto al momento del “risveglio” del proprio mezzo è lo stato della batteria della moto. Se non sono state applicate le giuste precauzioni di cui vi abbiamo parlato qui, la batteria della moto o dello scooter potrebbe essere completamente scarica. A questo punto dovremo verificare prima lo stato della batteria stessa e valutare poi se ricaricarla o sostituirla.

Quando la batteria di una moto è carica la tensione è di 12,8 volt. Se la tensione a riposo (quando la moto è spenta) scende sotto i 12,3 volt è necessario e possibile ricaricare la batteria con l’apposito caricabatterie moto. Non sempre però questo processo è possibile. Le batterie infatti hanno un ciclo di vita e dopo 4-5 anni di utilizzo, passati i quali sarebbe opportuno sostituirle. Se la moto è stata ferma per molto tempo (diverse stagioni) la batteria potrebbe aver esaurito ugualmente la propria vita. E di conseguenza risulterebbe da cambiare. 

Noi di 4Moto.it a questo proposito proponiamo sempre u le batterie moto Yuasa: un brand di alta qualità che viene scelto dal 90% dei costruttori come fornitore di batterie originali e di conseguenza compatibili con la stra-grande maggioranza di moto anche come pezzi di ricambio.

Che aspetti? Ora tocca a te risvegliare il tuo mezzo e tornare a vivere come un  vero biker
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato sulle nostre promozioni