Ricerca veloce
Trova in 1 click tutti i prodotti per la tua moto
Seleziona tutti i campi e fai click su Trova
Compilare il campo Marca
Compilare il campo Modello
Compilare i campi Marca, Modello e Anno
Azzera
filtri
Compilare i campi Marca, Modello e Anno
Mostra più opzioni
di ricerca
Ricerca veloce
 
hai 0 articoli
nel carrello
03/03/2022

Pinlock: ecco come funziona il sistema di anti appannamento per caschi moto

Pinlock: ecco come funziona il sistema di anti appannamento per caschi moto
Sono sempre di più i i motociclisti che richiedono caschi moto dotati di Pinlock System: il sistema che non fa appannare la visiera del casco. Scopriamo insieme come funziona.

Quando si parla di caschi moto e visiere la prima domanda  che  tutti noi motociclisti ci poniamo  è “E' dotato di sistema Pinlock?”. Oggi andiamo a scoprire esattamente cosa è e come funziona.

Il Pinlock è l’unico sistema conosciuto efficace per far sì che la visiera dei caschi non si appanni quando andiamo in moto. Soprattutto durante la stagione fredda, infatti, lo sbalzo termico tra le temperature esterne e l’interno del casco (a cui tra l’altro contribuisce la respirazione del motociclista) è elevata. La conseguenza è una visiera appannata, inutilizzabile e per di più pericolosa.

L’azienda olandese Pinlock è diventata ormai da diversi anni il punto di riferimento in termini di anti-appennamento. A tal punto che lo stesso sistema (e ciò a cui tutti noi facciamo riferimento quando parliamo) condivide la denominazione con l’azienda stessa, a dimostrazione di quanto ormai sia leader incontrastata di mercato.

Come funziona il sistema Pinlock?
Il Pinlock è una lente speciale che si applica all’interno della visiera dei caschi moto. Va incastrata tra i due perni laterali della stessa visiera. In questo modo la lente speciale andrà a creare un effetto a “camera d’aria”, grazie ai bordi in silicone. La tecnologia idrofila della superficie fa poi sì che l’umidità creata dallo sbalzo termico e dalla respirazione venga neutralizzata e rimanga completamente asciutta. A beneficiarne sarà così la visibilità del motociclista e la sua sicurezza, in strada e in pista. 

Esistono diversi gradi di visiera Pinlock (30,70 e 120) in base al livello di performance e di capacità assorbenti.

Tutti i caschi moto Bell e IXS presenti su 4Moto.it sono elmetti integrati con il speciale sistema di anti-appannamento Pinlock.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato sulle nostre promozioni