Honda CBR 1000 RRHonda CBR 1000 RR, che dire, difficile pensare a una super-sportiva in grado di far sentire il pilota che la guida così a proprio agio. L’anteriore comunica parecchio, si fa sentire. Mentre la ciclistica è lussuriosa: da godere appieno, lasciandosi trascinare dalla sintonia in movimento tra telaio, sospensioni e freno motore. Come gli amanti delle SS sanno, la CBR 1000 RR ha svariati punti di forza. A livello aerodinamico uno su tutti è la posizione in carena molto racing, grazie al serbatoio abbassato che fa rientrare il pilota nella bolla d’aria calma creata grazie al piccolo cupolino. Proprio quest’ultimo è infatti una delle grandi differenze rispetto alle Honda del passato. A livello di potenza il quattro cilindri spinge. Eccome se spinge. Anche il cambio è fluido: una vera schioppettata, sia in salita che in discesa.
Tunign Honda CBR 1000 RRProprio perché è così una macchina da guerra, noi di 4Moto.it (bikers amanti delle sfide impossibile) vogliamo esagerare proponendo il nostro personalissimo della Honda CBR 100 RR, modelli dal 2017 al 2019.
Cupolino Aeromax Ermax per Honda CBR 1000 RRIniziamo dal
cupolino Aeromax di Ermax: un prodotto con prese d’aria anteriori e una forma pensata per dare un look ancora più racing al CBR 1000. Lo schermo è disponibile in diverse colorazioni, anche se è quella nero chiara quella preferita dai bikers: garantisce un’ottimo grado di visibilità, grazie a un colore che tende allo scuro, ma rimane comunque “trasparente”. La trasmittanza è poi quella tipica dei parabrezza Ermax e fa in modo che non venga a crearsi il fastidioso effetto lente.
Parafango posteriore Honda CBR 1000 RR ErmaxPassiamo poi al parafango posteriore: verniciato nei colori originali Honda, nero o color carbonio. Il parafango posteriore Ermax per Honda CBR 1000 RR è integrato con para-catena e migliora la protezione del pilota e dell’ammortizzatore posteriore da fango e detriti, soprattutto quando usata su strada.
Scarico Honda CRB 1000 RR Shark FactoryTerminiamo con uno aggressivo come lo Shark Factory per Honda CBR 1000 RR. Le caratteristiche del terminale Shark Factory con catalizzatore si riflettono inevitabilmente sulla guida: la forma arrotondata, le dimensioni ridotte e il materiale di costruzione (alluminio anodizzato e spazzolato a mano) favoriscono una guida fluida e aggressiva. Il sound potente è di quelli che regalano forti emozioni da pista. Lo scarico è al 100%
MADE IN ITALY, omologato e integrato con
db-killer estraibile.
Che dire vi è piaciuto il nostro tuning per la Honda CBR 1000 RR?