Ricerca veloce
Trova in 1 click tutti i prodotti per la tua moto
Seleziona tutti i campi e fai click su Trova
Compilare il campo Marca
Compilare il campo Modello
Compilare i campi Marca, Modello e Anno
Azzera
filtri
Compilare i campi Marca, Modello e Anno
Mostra più opzioni
di ricerca
Ricerca veloce
 
hai 0 articoli
nel carrello
24/02/2022

KTM 890 Duke GP: scopriamo insieme la nuova Midweight Naked della casa di Mattighofen

La casa austriaca non delude le aspettative e fa fede alle promesse di inizio febbraio presentando puntualmente la nuovissima KTM 890 Duke GP che andrà a completare il segmento dei pesi medi KTM per il 2022. La 890 GP sarà a tutti gli effetti una moto che non passa inosservata. E’ integrata con un CTG derivante dal mondo GP, una ciclistica leggera che assicura agilità in curva abbinata a una potenza invidiabile in rettilineo. Scopriamola insieme.

La nuova KTM 890 Duke GP 2022 non subisce modifiche sostanziali rispetto al modello precedente (cupolini sportivi e accessori per la KTM 890 base 2020-2021 sono disponibili qui) se non fosse per la livrea che prende ispirazione dal mondo della pista e delle corse, con un chiaro riferimento all'arancione  dei cerchi e del coprisella passeggero così tipicamente Tech-3. 

A livello di motore, tutto rimane invariato, compreso il bicilindrico parallelo LC8c da circa 115cv, il traction control evoluto (in grado di gestire separatamente slittamento e derapata), l’ABS con modalità supermoto e le tre riding mode di serie.

Stesso discorso per ciò che riguarda la ciclistica: invariati infatti il telaio in traliccio d’acciaio e le sospensioni WPApex. L'ergonomia è quindi confermata perfetta per controllare una moto leggera, solo 169 kg a secco.

A livelli di elettronica la nuda GP fa affidamento a una piattaforma inerziale a 6 assi, utile per aiuti alla guida attivi anche in piega. Diversi sono i riding mode a disposizione RAIN, STREET, SPORT. E' inoltre possibile equipaggiarla con una quarta modalità detta TRACK, che consente di personalizzare l’intervento del traction control su nove livelli, la risposta del comando dell’acceleratore ride-by-wire e l'anti-impennata.

La nuova midwight naked di casa KTM sarà disponibile presso i concessionari a partire da marzo 2022 (manca pochissimo) e sarà venduta al prezzo di 11.350,00 euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato sulle nostre promozioni